domenica, 28 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Indagini in corso

Sequestro di persona in Sicilia, liberato il 17enne in ostaggio

Ritrovato sano e salvo il diciassettenne rapito nella serata di ieri a Vittoria, nel Ragusano. Era in stato confusionale ma in buone condizioni di salute.

Il sequestro era avvenuto intorno alle 21:30 in una piazzetta del rione Forcone, luogo di ritrovo per tanti giovani del quartiere. Due uomini a volto coperto erano arrivati a bordo di una Fiat Panda e avevano chiamato il ragazzo per nome. “Non preoccupatevi, vogliamo solo lui”, avrebbero detto agli amici che erano con la vittima, prima di costringerlo a salire in macchina. La fuga era stata poi agevolata da una seconda vettura, una Panda bianca, che fungeva da scorta.

Il giovane sequestrato è figlio di un noto commerciante del settore ortofrutticolo, un dettaglio che alimenta diverse ipotesi investigative. I sequestratori, parlando in italiano e con voce da adulti, avevano gettato a terra il cellulare del ragazzo prima di dileguarsi, un gesto che sembra confermare la volontà di non lasciare tracce utili alla sua localizzazione immediata. Le due auto erano state viste dirigersi verso la zona di Pedalino.

Intorno alle 21:15 di ieri sera, il 17enne si è presentato spontaneamente al commissariato di polizia della cittadina ragusana dove è stato interrogato. Non ha subito violenza.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social