sabato, 22 Marzo 2025

Con un avviso pubblico, il Comune di Palermo prova a correre ai ripari per evitare ancora defaillance e ritardi

Scrutatori Elezioni europee, parecchie rinunce a Palermo: si cercano rinforzi

L’8 e 9 giugno si vota per l’elezione del Parlamento europeo. Seggi aperti anche a Palermo dove si registrano parecchie rinunce da parte di cittadini palermitani che hanno ricevuto la nomina per svolgere l’attività di scrutatori.

Con un avviso pubblico, il Comune di Palermo prova a correre ai ripari per evitare, come è successo alle scorse elezioni amministrative e regionali, defaillance e ritardi nelle operazioni di voto.

“Con il presente avviso – scrive l’ufficio stampa del Comune – si invitano i cittadini residenti ed elettori a Palermo, interessati a sostituire eventuali scrutatori assenti ai seggi delle elezioni europee, che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, a recarsi presso i seggi per la individuazione da parte del Presidente di seggio alla sostituzione ai sensi dell’art. 41 T.U. 361/1957.

Oltre alla presenza fisica presso i seggi alle ore 8 di sabato 8 giugno – continua l’avviso – sarà possibile manifestare la propria disponibilità compilando il form cui si accede dal sito elezioni.comune.palermo.it“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

22.7 C
Palermo

Seguici sui social