Importante operazione dei Carabinieri che ha portato alla luce un vero e proprio arsenale nel quartiere Brancaccio di Palermo. Due giovani palermitani, di 25 e 26 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni, oltre che di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi e dalla Stazione di Brancaccio, è stata resa possibile grazie al supporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e del 9° Nucleo Elicotteristi di Palermo.
Durante le perquisizioni personali e domiciliari, i militari hanno rinvenuto un ingente quantitativo di armi, munizioni e droga. All’interno delle abitazioni e di alcuni locali riconducibili agli arrestati sono stati sequestrati: un fucile a pompa con matricola abrasa e carico, due pistole revolver anch’esse con matricole abrase, un fucile ad aria compressa, due mazze ferrate, 217 cartucce di vario calibro, oltre 100 dosi tra cocaina e hashish.
Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà sottoposto ad accertamenti balistici e tossicologici. I due giovani sono stati condotti presso la casa circondariale “Pagliarelli”, dove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo e contrasto alla criminalità organizzata e alla diffusione di armi clandestine nel capoluogo siciliano.