Sconvolgente a Palermo: cade un “ascensore”, feriti due donne e due bimbi

L'incidente si è verificato nei pressi del Mercato del Capo. Il rudimentale macchinario è stato costruito da un fabbro membro della famiglia

923

Un montacarichi, usato come ascensore, con cinque persone sopra, tra cui tre bambini, è precipitato nel vuoto a Palermo in via Mura San Vito, nei pressi del Mercato del Capo. Il tragico incidente si è verificato nella serata di ieri in una palazzina a due piani. Il montacarichi, costruito artigianalmente da un componente della famiglia che di professione fa il fabbro, serviva per salire e scendere da casa, visto che la palazzina è sprovvista di scala interna. Ieri sera, forse a causa del peso che superava il massimo consentito, le corde che sostenevano la pedana non hanno retto e si sono spezzate. Una mamma di 32 anni con due bambini e un’altra donna di 71, sono caduti nel vuoto e sono rimasti feriti. Ad avere le conseguenze più gravi è la donna più anziana, nonna dei tre bimbi che ha riportato traumi e ferite profonde alle gambe.

Le due donne sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico. La 71enne è stata operata durante la notte. I due fratellini, invece, sono al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello ma sono fuori pericolo.

Ascensore

Un altro uomo è stato aiutato a scendere dai vigili del fuoco con l’ausilio di una scala poiché era rimasto bloccato al primo piano a causa del montacarichi rotto. Sarebbe lui, come ha raccontato alla polizia, il fabbro che ha costruito il montacarichi. La procura di Palermo ha aperto un’inchiesta.

Articolo precedenteTragedia a Palermo: morto un uomo davanti al mercato ortofrutticolo
Articolo successivoPalermo, furto con spaccata al bar delle Magnolie
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.