Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina all’alba lungo la strada statale 113, nel tratto che collega Partinico ad Alcamo. A perdere la vita è stato Francesco Dioguardi, 62 anni, conducente di un trattore rimasto coinvolto in una violenta collisione con una vecchia Fiat 600.
Lo scontro è avvenuto nei pressi dello svincolo di Grisì. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo all’uomo alla guida del mezzo agricolo che si è ribaltato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima, e le forze dell’ordine. I carabinieri e gli agenti della polizia municipale hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e regolare il traffico, rimasto paralizzato per diverse ore.
La salma di Francesco Dioguardi è stata portata all’ospedale Civico di Partinico in attesa di ulteriori disposizioni da parte della Procura.