Intorno alle 22 di ieri, a Termini Imerese si è verificato un violento scontro frontale tra due scooter che viaggiavano in direzioni opposte. L’impatto avvenuto in via Enrico Fermi è stato devastante e sull’asfalto sono rimasti tre giovanissimi.
Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 16 anni, A.M., trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. I medici gli hanno diagnosticato fratture multiple e, soprattutto, una grave lesione cerebrale che lo tiene sospeso tra la vita e la morte.
Feriti anche gli altri due ragazzi coinvolti nello scontro, un 17enne, E.S., e un 18enne, A.T., che viaggiavano sull’altro scooter. Entrambi sono stati portati all’ospedale Cimino di Termini Imerese: uno è arrivato in codice arancione, l’altro in codice rosso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Termini Imerese, che hanno transennato la strada per consentire i rilievi e raccogliere tutti gli elementi utili a chiarire la dinamica dello scontro. I due mezzi sono stati posti sotto sequestro.