lunedì, 16 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Violento impatto tra una Lancia Ypsilon e un mezzo pesante

Scontro frontale sulla Palermo–Agrigento: a Coda di Volpe un altro ferito

Ancora sangue sulle strade siciliane con un nuovo incidente lungo la Palermo–Agrigento, all’altezza della contrada Coda di Volpe, nel territorio di Bolognetta, teatro ultimamente di numerosi sinistri. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Lancia Ypsilon e un mezzo pesante, in un impatto frontale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

L’urto è stato particolarmente violento e ad avere la peggio è stato l’occupante dell’utilitaria, rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Servizio 118 Sicilia, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di trasferirlo in ospedale.

Presenti anche le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Gli agenti hanno inoltre gestito la viabilità, in un tratto già noto per criticità legate alla sicurezza e alla conformazione della carreggiata.

La circolazione lungo la Palermo–Agrigento ha subito pesanti rallentamenti, con disagi per gli automobilisti in transito.

L’incidente si è verificato sulla Statale 121 “Catanese”, nei pressi di Bolognetta, in provincia di Palermo dove, tre settimane fa circa, un’auto medica che trasportava una paziente dializzata si è scontrata con un furgone. In quel caso morirono tre persone: due soccorritori e la donna di 95 anni.

Qualche giorno fa, un altro incidente: a scontrarsi, sempre nello stesso tratto, un tir e una Fiat 500 con un ferito grave.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social