Sabato sera drammatico a Palermo. Mentre in via Pitrè si consumava il dramma di Samuele Gambino, giovane 20enne di San Martino delle Scale morto a causa di un incidente con la moto, a Capaci, lungo la Strada Statale 113, nei pressi dello svincolo autostradale tra Capaci e Isola delle Femmine avveniva un altro gravissimo sinistro.
Intorno alle 21, un violento impatto tra due auto che viaggiavano in direzioni opposte, ha ridotto un uomo di 74 anni in fin di vita. L’uomo è rimasto gravemente ferito e attualmente lotta tra la vita e la morte all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
L’impatto è stato tremendo: uno dei veicoli si è ribaltato su sé stesso, rischiando di cadere dal viadotto, imprigionando il 74enne all’interno dell’abitacolo. Per liberarlo è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il personale del 118 ha poi stabilizzato l’uomo sul posto e lo ha trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Il traffico, già intenso a causa del rientro del sabato sera, ha subito pesanti rallentamenti. Lo svincolo della Ss 113 che porta in autostrada e a Carini è stato chiuso per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti, con lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni. La strada è stata riaperta intorno alle 2 di notte. Le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente sono in corso.