Dopo quattro mesi di agonia si è spento in ospedale Sergio Balsamo, 33 anni, rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente stradale avvenuto a Torretta il 7 settembre 2025. Il giovane era in sella alla sua moto quando, lungo una strada del territorio comunale, si è improvvisamente trovato davanti una mucca. L’impatto è stato violentissimo e Balsamo non è riuscito in alcun modo ad evitare l’animale, fuggito da un’azienda di allevamento.
L’urto lo ha scaraventato sull’asfalto provocandogli ferite gravissime. Soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo, le sue condizioni sono apparse subito disperate. Dopo le prime cure e diversi tentativi terapeutici, Sergio Balsamo è stato trasferito all’Ismett, dove è rimasto ricoverato per mesi, lottando tra la vita e la morte. Nonostante l’impegno dei medici e la forza dimostrata dal giovane, il suo cuore ha cessato di battere.
Sergio Balsamo lascia la moglie Antonella e due figlie. Proprio Antonella ha affidato ai social un post straziante per salutare il marito.
“Sei stata la cosa più bella della mia vita. Ci ho pregato, ci ho sperato, ne ero certa. Sei stato un leone hai lottato contro te stesso. E ora mi hai lasciata, hai lasciato le nostre bambine, hai lasciato un dolore atroce. Come faccio io senza di te? Come? Eri l’aria che respiravo, eri il mio cuore, eri tutto per me. Eri tutto e tu lo sai. Ti chiedo solo di darmi tanta forza per le tue bambine. Ti prego, non puoi lasciarmi. non lo accetterò mai. Sarai sempre l’amore della mia vita”.
Parole cariche di sofferenza che hanno commosso centinaia di persone e che riaccendono l’attenzione su una tragedia che poteva forse essere evitata. Resta ora da chiarire ogni responsabilità legata alla fuga dell’animale e alle condizioni di sicurezza della strada, mentre una famiglia piange la perdita di un marito e di un padre strappato troppo presto alla vita.


