Un violento incidente si è verificato questa mattina a Palermo, all’incrocio tra via Serradifalco e via Lulli, uno dei crocevia più problematici della zona, già più volte al centro di segnalazioni per l’elevato rischio di sinistri. A scontrarsi sono stati un’Audi e una moto Suzuki sulla quale viaggiavano un uomo e la figlia. L’impatto, avvenuto sulla fiancata destra dell’automobile, ha sbalzato entrambi dalla sella, scaraventandoli sull’asfalto.
L’auto stava attraversando l’incrocio nonostante l’obbligo di svolta a sinistra, finendo così per tagliare la strada alla moto che sopraggiungeva. L’uomo, colpito allo zigomo e con traumi agli arti inferiori, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso di Villa Sofia in codice rosso. La figlia, che ha riportato un trauma al bacino, è stata accompagnata nello stesso ospedale per accertamenti.
Il punto in cui è avvenuto lo scontro non è nuovo a episodi simili. Residenti e commercianti della zona segnalano da tempo la pericolosità dell’intersezione, lamentando scarsa visibilità, manovre azzardate e il mancato rispetto della segnaletica. Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno effettuato i rilievi e stanno ricostruendo con precisione la dinamica del sinistro.


