Sono Francesco Cascino, 61 anni, e Francesco Celauro, 40, i due uomini che hanno perso la vita nel terribile incidente avvenuto lungo la statale 121 Palermo-Agrigento, nei pressi di Vicari. Lo scontro, violentissimo, ha coinvolto un furgone Iveco Daily appartenente a un’azienda che collabora con Mondo Convenienza e una Peugeot station wagon.
I due mezzi si sono scontrati frontalmente in un tratto rettilineo della statale. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo ai conducenti, morti sul colpo. Celauro, trasportatore, era alla guida del furgone della ditta d’arredamento, mentre Cascino si trovava al volante della Peugeot. Pare che il 60enne, ma la dinamica è al vaglio degli inquirenti, abbia invaso la corsia opposta, probabilmente nel tentativo di sorpassare un altro veicolo.

Un terzo uomo, che viaggiava a bordo del furgone, è rimasto gravemente ferito. Dopo essere stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito in elisoccorso in ospedale. Le sue condizioni restano riservate.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Lercara Friddi, che hanno avviato i rilievi per stabilire la dinamica dell’impatto. La circolazione sulla Palermo-Agrigento è rimasta paralizzata per ore, con lunghe code e deviazioni lungo percorsi alternativi. La strada, già teatro di numerosi incidenti mortali negli ultimi anni, si conferma una delle più pericolose dell’isola, nonostante gli interventi di messa in sicurezza in corso.


