Mattinata di lavoro per i Vigili del Fuoco a Santa Flavia, dove alle 8.30 circa alcune squadre sono intervenute in via Tarantino per un incendio divampato all’interno di un appartamento. Il rogo si è sviluppato al primo piano di una palazzina di tre elevazioni fuori terra.
All’interno dell’abitazione si trovava una famiglia composta da quattro persone che, accortasi tempestivamente della situazione, è riuscita a mettersi in salvo autonomamente prima dell’arrivo dei soccorsi. L’intervento dei Vigili del Fuoco si è reso comunque necessario sia per le operazioni di spegnimento dell’incendio sia per mettere in salvo il cane della famiglia, rimasto all’interno dell’appartamento interessato dalle fiamme.
Dopo aver domato il rogo, le squadre hanno avviato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’immobile, tuttora in corso, al fine di scongiurare eventuali riprese dell’incendio e verificare le condizioni dei locali coinvolti. Le cause che hanno originato le fiamme sono al momento in fase di accertamento.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per gli accertamenti di rito, oltre ai Carabinieri e alla polizia municipale di Santa Flavia, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi necessari. Fortunatamente non si registrano feriti, ma restano da valutare i danni all’appartamento interessato dall’incendio.



