sabato, 20 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Rogo al primo piano in via Tarantino in cui abita una famiglia che si è messa in salvo in tempo autonomamente

Santa Flavia, incendio in appartamento: i vigili salvano un cane

Mattinata di lavoro per i Vigili del Fuoco a Santa Flavia, dove alle 8.30 circa alcune squadre sono intervenute in via Tarantino per un incendio divampato all’interno di un appartamento. Il rogo si è sviluppato al primo piano di una palazzina di tre elevazioni fuori terra.

All’interno dell’abitazione si trovava una famiglia composta da quattro persone che, accortasi tempestivamente della situazione, è riuscita a mettersi in salvo autonomamente prima dell’arrivo dei soccorsi. L’intervento dei Vigili del Fuoco si è reso comunque necessario sia per le operazioni di spegnimento dell’incendio sia per mettere in salvo il cane della famiglia

, rimasto all’interno dell’appartamento interessato dalle fiamme.

Dopo aver domato il rogo, le squadre hanno avviato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’immobile, tuttora in corso, al fine di scongiurare eventuali riprese dell’incendio e verificare le condizioni dei locali coinvolti. Le cause che hanno originato le fiamme sono al momento in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per gli accertamenti di rito, oltre ai Carabinieri e alla polizia municipale di Santa Flavia, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi necessari. Fortunatamente non si registrano feriti, ma restano da valutare i danni all’appartamento interessato dall’incendio.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social