sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Samuele vince Tu sì que vales: ha 12 anni e suona a Palermo

Eventi e CulturaSamuele vince Tu sì que vales: ha 12 anni e suona a Palermo

A ritirare il premio la madre di Samuele, cantante e appassionata di musica, che ha alzato in aria la gigantografia del figlio in segno di vittoria

Il consenso unanime di pubblico e giuria lo aveva portato alla finale direttamente: Samuele Palumbo, 12enne di Cefalù, primo violino dell’orchestra giovanile del Teatro Massimo di Palermo è andato oltre e anche in finale ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti.

Alla fine della decima edizione del programma televisivo di Canale 5 Tu sì que vales, il giovane musicista, che riesce anche a ballare mentre suona incantando tutti, ha portato a casa il primo premio e 100 mila euro. A decretare la vittoria è stato il pubblico a casa attraverso il televoto.

Palumbo, oltre a suonare con la fondazione palermitana è iscritto al Conservatorio di Palermo. A ritirare il premio la madre di Samuele, cantante e appassionata di musica, che ha alzato in aria la gigantografia del figlio in segno di vittoria. Il ragazzo era assente poiché in quanto minorenne non poteva essere in video dopo la mezzanotte.

A decretare i 16 finalisti erano stati i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli, in veste di rappresentante del pubblico in studio.

Ma tu sì que vales ha decretato un altro vincitore di Palermo: ad aggiudicarsi il primo posto della scuderia Scotti a Tu si que vales 2023, infatti, è Pietro Failla, il cameriere ballerino.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI