asd
giovedì, 3 Ottobre 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Salvo La Rosa lascia la direzione artistica di Tgs: “Motivi personali”

CronacaSalvo La Rosa lascia la direzione artistica di Tgs: "Motivi personali"

Salvo La Rosa, noto giornalista e conduttore televisivo catanese, ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo di direttore artistico delle reti televisive e radiofoniche del gruppo SES, comprendenti TGS, RTP, RGS e Antenna dello Stretto. La decisione, secondo quanto scrive La Rosa è legata a motivi personali. Una scelta inaspettata che ha lasciato di sorpresa i telespettatori e i collaboratori delle emittenti siciliane.

La Rosa, figura molto amata nel panorama televisivo siciliano, aveva assunto l’incarico di direttore artistico delle emittenti del gruppo Gazzetta del Sud – Giornale di Sicilia sette anni fa, portando avanti una linea editoriale incentrata sulla valorizzazione e la diffusione di eventi della cultura, della tradizione e dei costumi siciliani, come feste patronali ed eventi sacri, carnevali e sagre. L’ultimo in ordine di tempo, il 400esimo Festino di Santa Rosalia.

“Sono stati sette anni meravigliosi dal punto di vista umano e professionale e pieni di soddisfazioni, di produzioni di successo, di sorrisi e di belle emozioni – scrive il conduttore -. Da oggi, però, non sono più il direttore artistico e il conduttore di TGS, RTP, RGS e Antenna dello Stretto, le reti televisive e radiofoniche del gruppo SES Gazzetta del Sud– Giornale di Sicilia: ho, infatti, dato le dimissioni per motivi personali e, quindi, lascio, non senza dispiacere, questo prestigioso incarico”.

Le dimissioni di Salvo La Rosa arrivano in un momento delicato per il panorama mediatico regionale, dove le emittenti radiofoniche e televisive sono chiamate a rinnovarsi e adattarsi a un contesto sempre più digitale e competitivo. La sua uscita rappresenta quindi una perdita significativa, non solo per il gruppo SES, ma per l’intera comunità televisiva siciliana.

“Voglio ringraziare davvero cututtuucori l’editore, il mio amico dott. Lino Morgante, che a gennaio del 2018 mi diede questa importante opportunità e col quale ci sarà sempre un rapporto autentico di amicizia, rispetto, affetto e gratitudine – sottolinea in un post su Facebook – . E grazie anche alle colleghe e ai colleghi dei giornali, delle televisioni, delle radio, del web, dei settori tecnici e amministrativi e della concessionaria pubblicitaria di questo gruppo editoriale prestigioso per avere condiviso con me anni di lavoro davvero straordinari. Trasmissioni televisive e radiofoniche, dirette degli eventi e delle feste religiose più importanti in Sicilia, speciali e produzioni esclusive: di cosi belli in sette anni ne abbiamo fatte davvero tante e personalmente le porterò sempre nel cuore, anche perché le ho condivise con colleghe e colleghi eccezionali. Ora, però – conclude Salvo La Rosa – preferisco fermarmi: continuerò il mio tour di eventi in giro per la Sicilia (il calendario è ricchissimo e già il 4 ottobre condurrò a Catania un evento straordinario di cui vi parlerò in queste ore) e, poi, mi dedicherò ad altre esperienze importanti che non vedo lora di condividere con tutti voi”.

E se Dio mi darà ancora salute, forza, passione e amore per questo lavoro andrò avanti con l’impegno e l’onestà di sempre. Seguitemi. Iu ci sugnu sempri. Vi vogghiu beni e vi mando un abbraccio fortissimo

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI