Il Palermo ritrova i 3 punti all’Arechi, prima Brunori e poi Pohjanpalo, regalano la gioia ai propri tifosi. Nel recupero la Salernitana accorcia con Amatucci, ma i rosa questa volta sanno soffrire, resistono agli attacchi granata e conquistano una vittoria che li porta al settimo posto.

L’analisi di Dionisi:
”Abbiamo giocato una bella partita, nel primo tempo siamo stati veramente bravi, nel secondo ci sta subire la loro foga. La Salernitana ha giocato il tutto per tutto nel finale, dispiace aver subito il gol in una situazione di totale controllo per noi. La rete subita arriva da una situazione strana, Amatucci è un bravo giocatore, ma non ha nelle sue caratteristiche principali il colpo di testa, Diakitè poteva fare di più. Portiamo a casa un risultato importante e una grande prestazione, è questo che conta”
Il mister si guarda indietro
”Veniamo da ottime prestazione, sono arrivate troppe critiche dopo la partita con la Cremonese. La vittoria la dedico tutta ai ragazzi, a Salerno negli utlimi mesi ha vinto solo il Sassuolo, dopo due settimane di chiacchiere era fondamentale una prestazione così. I ragazzi da gennaio ad ora sono migliorati, questo è importante. Questa vittoria dà continuità a quello che stiamo facendo”, ha aggiunto.
Il punto sul Sassuolo
”Ora ci aspettano sette finali – ha concluso Dionisi – A questo punto della stagione la classifica si annulla. Il Sassuolo è fuori categoria, hanno 17 punti di vantaggio sulla terza, ma noi faremo la nostra partita, possiamo giocarcela con chiunque”.