Fabrizio Bertuccio, in arte Tuccyo, ha presentato il suo nuovo brano “Rumore Grigio”, disponibile su tutte le piattaforme musicali da venerdì 8 marzo. Tuccyo, classe ’95, è un cantautore polistrumentista palermitano impegnato nella ricerca costante di una trasformazione musicale. Infatti, la sua affinità con il pianoforte e ogni strumento che permette la produzione di suoni, lo accompagna fin dall’infanzia. È proprio per questo motivo che oggi il cantautore si dedica, in modo appassionato, alla composizione e all’arrangiamento, creando delle esperienze sonore singolari e coinvolgenti.
Il suo nuovo brano, “Rumore Grigio”, disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 8 marzo, è stato prodotto da Paolo Amato, in arte Etnicko, producer e fondatore di Studio Etnico, uno studio di registrazione e produzione musicale nel capoluogo siciliano. “Rumore Grigio è molto più di un semplice brano per me” – afferma il cantautore intervistato nel corso del Gran Mattino di Prima Radio: “È un viaggio attraverso i labirinti della mia mente e del mio cuore. Ogni parola, ogni nota, è una testimonianza della mia lotta interiore, dei contrasti che mi definiscono come individuo. In questo brano mi apro completamente, confrontandomi con il mio “io” interiore ed esplorando i miei demoni per cercare la chiave che mi aiuterà a liberarmi”.
Nel 2020 Tuccyo ha iniziato il suo viaggio musicale il cui obiettivo era, e continua ad essere, quello di condividere la sua passione, guidato da una perseverante sete di esplorazione artistica e curiosità inesauribile. Difatti, nel 2022 ha ottenuto il Pearson Diploma in Canto Moderno presso la Modern Music Academy di Palermo e ha completato il suo percorso di studio in Armonia e Composione sotto la guida esperta del maestro Germano Seggio.