È “rumore grigio” il nuovo brano del palermitano Tuccyo: “La mia lotta interiore”

È uscito l'8 marzo il nuovo lavoro del cantautore palermitano Fabrizio Bertuccio, in arte Tuccyo, dal titolo "Rumore Grigio". Il brano è, per l'artista, un viaggio interiore che gli ha permesso di accettare le contraddizioni che lo compongono e di cercare la chiarezza nel suo caos

112
Fabrizio Bertuccio
Fabrizio Bertuccio, in arte Tuccyo

Fabrizio Bertuccio, in arte Tuccyo, ha presentato il suo nuovo brano “Rumore Grigio”, disponibile su tutte le piattaforme musicali da venerdì 8 marzo. Tuccyo, classe ’95, è un cantautore polistrumentista palermitano impegnato nella ricerca costante di una trasformazione musicale. Infatti, la sua affinità con il pianoforte e ogni strumento che permette la produzione di suoni, lo accompagna fin dall’infanzia. È proprio per questo motivo che oggi il cantautore si dedica, in modo appassionato, alla composizione e all’arrangiamento, creando delle esperienze sonore singolari e coinvolgenti.

Il suo nuovo brano, “Rumore Grigio”, disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 8 marzo, è stato prodotto da Paolo Amato, in arte Etnicko, producer e fondatore di Studio Etnico, uno studio di registrazione e produzione musicale nel capoluogo siciliano. “Rumore Grigio è molto più di un semplice brano per me” – afferma il cantautore intervistato nel corso del Gran Mattino di Prima Radio: “È un viaggio attraverso i labirinti della mia mente e del mio cuore. Ogni parola, ogni nota, è una testimonianza della mia lotta interiore, dei contrasti che mi definiscono come individuo. In questo brano mi apro completamente, confrontandomi con il mio “io” interiore ed esplorando i miei demoni per cercare la chiave che mi aiuterà a liberarmi”.

Logo Studio Etnico, studio di registrazione e produzione musicale
Logo Studio Etnico, studio di registrazione e produzione musicale

Nel 2020 Tuccyo ha iniziato il suo viaggio musicale il cui obiettivo era, e continua ad essere, quello di condividere la sua passione, guidato da una perseverante sete di esplorazione artistica e curiosità inesauribile. Difatti, nel 2022 ha ottenuto il Pearson Diploma in Canto Moderno presso la Modern Music Academy di Palermo e ha completato il suo percorso di studio in Armonia e Composione sotto la guida esperta del maestro Germano Seggio.