sabato, 27 Giugno 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L'uomo avrebbe approfittato dell'orario di apertura al pubblico e dell'assenza momentanea del personale di vigilanza per forzare due cassette delle offerte

Rubava le offerte in chiesa, denunciato 56enne palermitano

I Carabinieri della Stazione di Piana degli Albanesi hanno identificato e denunciato un palermitano di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. L’attività rientra nei servizi quotidiani di controllo del territorio e di contrasto ai reati.

Le indagini hanno preso il via dopo il furto avvenuto all’interno della Cattedrale di San Demetrio Megalomartire. I militari hanno esaminato le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza della chiesa e hanno incrociato le informazioni con altri reparti dell’Arma che stavano seguendo episodi simili.

Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire quanto accaduto e di individuare il presunto responsabile. L’uomo avrebbe approfittato dell’orario di apertura al pubblico e dell’assenza momentanea del personale di vigilanza per forzare due cassette delle offerte in legno con un oggetto contundente. Dopo aver prelevato circa 150 euro in contanti, si sarebbe allontanato rapidamente dalla chiesa.

L’indagine si è conclusa con la denuncia del 56enne. L’operazione conferma il ruolo del controllo del territorio e della collaborazione tra i reparti dell’Arma nel contrasto ai reati che, oltre a provocare un danno economico, colpiscono anche luoghi di particolare valore religioso e simbolico per la comunità.

19.3 C
Palermo

Seguici sui social