Rubate due bici a Palermo: passanti fotografano i ladri e il furto

Il colpo è avvenuto in pieno giorno. I ladri hanno portato via le bici incuranti di essere osservati da parecchia gente che si trovava nei pressi del parcheggio

14

Audace furto di biciclette questo pomeriggio in via Messina Marine a Palermo. Intorno alle 16, due ladri hanno tranciato le catene che assicuravano due bici elettriche ad un camper parcheggiato e si sono dati alla fuga con la refurtiva.

Il tutto si è svolto sotto gli occhi increduli dei passanti che, assistendo alla scena, non hanno esitato a fotografare i malviventi in azione con i loro cellulari. Immediatamente è scattata la chiamata alle forze dell’ordine. Sul posto sono giunte due volanti della polizia e una pattuglia in auto. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito le foto scattate con i telefonini, preziose per l’identificazione dei responsabili.

Le biciclette, a pedalata assistita, rappresentavano un bottino di un certo valore. I ladri, incuranti della presenza di possibili testimoni, hanno agito con determinazione utilizzando una grossa tenaglia per spezzare le catene di sicurezza. Al momento sono in corso le indagini per risalire all’identità dei due uomini e recuperare le biciclette rubate.

Articolo precedentePalermo, disarticolate due piazze di spaccio: 25 arresti a Falsomiele a alla Guadagna
Articolo successivoNon più solo DAZN: ecco dove vedere il Palermo
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.