Audace furto di biciclette questo pomeriggio in via Messina Marine a Palermo. Intorno alle 16, due ladri hanno tranciato le catene che assicuravano due bici elettriche ad un camper parcheggiato e si sono dati alla fuga con la refurtiva.
Il tutto si è svolto sotto gli occhi increduli dei passanti che, assistendo alla scena, non hanno esitato a fotografare i malviventi in azione con i loro cellulari. Immediatamente è scattata la chiamata alle forze dell’ordine. Sul posto sono giunte due volanti della polizia e una pattuglia in auto. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito le foto scattate con i telefonini, preziose per l’identificazione dei responsabili.
Le biciclette, a pedalata assistita, rappresentavano un bottino di un certo valore. I ladri, incuranti della presenza di possibili testimoni, hanno agito con determinazione utilizzando una grossa tenaglia per spezzare le catene di sicurezza. Al momento sono in corso le indagini per risalire all’identità dei due uomini e recuperare le biciclette rubate.