Rosario Abisso, arbitro palermitano, conquista la scena internazionale come VAR FIFA

Abisso, 39 anni, ha iniziato la sua carriera arbitrale sui campi di periferia di Palermo

1

Palermo esulta per il suo arbitro, Rosario Abisso, che raggiunge un traguardo storico: è stato nominato Video Match Official (VMO) internazionale FIFA, il primo della sezione AIA di Palermo a ottenere questo prestigioso riconoscimento.

La notizia, diffusa con orgoglio dall’Associazione Italiana Arbitri di Palermo, sottolinea il percorso di dedizione e professionalità che ha portato Abisso ai vertici dell’arbitraggio mondiale. “Un riconoscimento che premia anni di lavoro, dedizione, e professionalità, dimostrando che la passione e il sacrificio permettono il raggiungimento dei massimi livelli nel mondo arbitrale”, si legge nel comunicato della sezione AIA palermitana.

Abisso, 39 anni, ha iniziato la sua carriera arbitrale sui campi di periferia della sua città natale. Dopo una lunga gavetta, ha esordito in Serie A il 6 gennaio 2015, dirigendo Chievo-Torino, terminata 0-0. Da allora, ha collezionato ben 107 presenze nel massimo campionato italiano, dimostrando sempre grande competenza e personalità.

Ora, con la nomina a VMO internazionale, Abisso si appresta a vivere una nuova sfida, portando con sé l’esperienza maturata in Italia sui palcoscenici più importanti del calcio mondiale. “Da Palermo al panorama mondiale, Rosario porta con sé l’orgoglio e i valori della nostra sezione, diventando un esempio per tutti gli arbitri e i futuri associati che sognano in grande”, conclude l’AIA Palermo.