Ritardo nel bonus spesa a Delia: 55enne ferisce il sindaco con un coltello

Ad intervenire sui social anche il parroco del paese che lancia un monito: "Chi ci pensa a Gioacchino? (autore del gesto). Io faccio Mea Culpa"

48

Momenti di paura a Delia, comune in provincia di Caltanissetta, dove un uomo di 55 anni ha minacciato con un coltello il sindaco del paese. L’uomo si è avvicinato al primo cittadino, Gianfilippo Bancheri, mentre si trovava all’interno dell’ufficio protocollo del palazzo del Comune, e gli ha puntato un coltello alla gola.

Da ciò che trapela, pare che il 55enne non aveva ancora ricevuto il bonus spesa e per ciò riteneva responsabile il sindaco. Bancheri ha reagito e ne è nata una colluttazione. L’aggressore è stato fermato, ma il primo cittadino è rimasto ferito ad un dito non in maniera grave. L’uomo è stato denunciato ai carabinieri ed è al momento in stato di libertà.

“Giusto, giustissimo pensare al sindaco Gianfilippo Bancheri e deplorare il gesto – scrive sui social il parroco di Delia, Don Carmelo Carvello -. Ma a Gioacchino (Gacino) ci pensiamo? Chi ci pensa? Io, prete, faccio il mea culpa per ciò che avrei potuto fare e non ho fatto”.