Ancora violenza a Palermo e ancora tensioni che esplodono nei quartieri popolari di Palermo. Questa volta a fare da sfondo all’ennesima pagina di cronaca è stato il quartiere Bonagia, dove una lite tra vicini è degenerata in una vera e propria rissa, culminata con l’arresto di quattro persone.
I fatti si sono consumati nella serata di ieri all’interno di un condominio di vicolo Di Gregorio, una traversa di via Aloi. A scontrarsi fisicamente sono stati un cittadino tunisino di 66 anni e tre palermitani di 53, 50 e 36 anni. Un episodio che, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Palermo Villagrazia, affonda le sue radici in vecchi attriti di vicinato. Piccole tensioni quotidiane, liti per il rumore, incomprensioni legate alla gestione degli spazi comuni: frizioni che si sono stratificate nel tempo, fino ad esplodere e a trasformarsi in violenza.
Quando i militari sono arrivati sul posto, allertati dalle chiamate di alcuni residenti, la situazione era già fuori controllo. I quattro uomini, tutti con lievi ferite, si colpivano a vicenda in un clima di rabbia incontrollata. Solo l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di sedare la rissa e ristabilire l’ordine. I protagonisti dello scontro sono stati condotti in caserma, dove – dopo le necessarie verifiche – è scattato l’arresto con l’accusa di rissa aggravata.