giovedì, 11 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Rissa in via Maqueda: prosegue la violenza nel centro storico di Palermo

A pochi giorni dal grave episodio di via Naso, dove Antonino Madonia, 49 anni, è rimasto ferito da un colpo di pistola all’addome nel corso di una lite, ancora violenza e terrore nel centro storico di Palermo. Ieri sera, lungo via Maqueda, tra turisti e passanti che affollavano il centro storico, si è verificata una violenta rissa che ha visto protagonisti una quindicina di cittadini stranieri.

Nella zona compresa tra via Torino e via Case Nuove, il gruppo si è affrontato in strada con lanci di bottiglie di vetro. Panico per chi in quel momento si trovava nella zona per una passeggiata o per cenare nei locali di via Maqueda o di via Vittorio Emanuele.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo. Tre persone sono state fermate e identificate, mentre gli altri partecipanti alla rissa sono riusciti a dileguarsi rapidamente tra i vicoli del centro, facendo perdere le proprie tracce. A terra, oltre ai resti delle bottiglie rotte, i militari hanno trovato tracce di sangue che confermano come qualcuno sia rimasto ferito, anche se al momento non risultano denunce di persone soccorse negli ospedali cittadini.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social