teensexonline.com
domenica, 14 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Ripartirà la caccia in Sicilia. Figuccia: “Stop all’arroganza di pseudo animalisti”

PoliticaRipartirà la caccia in Sicilia. Figuccia: "Stop all'arroganza di pseudo animalisti"

Il tribunale amministrativo ha rigettato il ricorso presentato da alcune associazioni contro il calendario venatorio predisposto dal dipartimento dello Sviluppo rurale dell’assessorato regionale dell’Agricoltura confermando che la stagione della caccia potrà partire regolarmente il 17 settembre. Ció in linea con quanto previsto dalla norma che individua tale data nella terza domenica del mese.

Non si è fatto attendere il commento del deputato regionale Vincenzo Figuccia, in polemica con le associazioni ambientaliste-animaliste.

“Finalmente una buona notizia per i nostri cacciatori siciliani – ha dichiarato in una nota – dopo anni di arroganza, accanimenti, supicchiarie e ostruzionismo di pseudo protettori dell’ambiente e degli animali. Quest’anno infatti, la stagione della caccia potrà partite regolarmente nella data stabilita, senza stop e sospensive, grazie al lavoro che abbiamo fatto in sinergia con gli uffici dell’Assessore all’agricoltura. Questo – continua il deputato – consentira’ a tanti amici di poter vivere in modo sereno e programmato l’amore per la natura e la più antica arte che l’uomo vive, nel reciproco rispetto dell’ambiente.
Ciò dimostra che quando si lavora nella competenza e nella correttezza dei procedimenti di redazione del calendario venatorio si possono ottenere dei piccoli risultati, a partire da questo pronunciamento del giudice amministrativo”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI