sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Riparte la caccia in Sicilia: la Regione firma decreto dopo la sospensione

PoliticaRiparte la caccia in Sicilia: la Regione firma decreto dopo la sospensione

Dopo le verifiche richieste dal Cga e dopo la chiusura dell’istruttoria, il decreto di riapertura della stagione venatoria è stato pubblicato sul sito ufficiale della Regione Siciliana

Firmato il decreto regionale questa mattina che permette la ripartenza della stagione della caccia in Sicilia che era stata sospesa dopo un’ordinanza del Cga del 10 novembre scorso che aveva avvallato le considerazioni delle associazioni ambientaliste, riconoscendo come  “i notevoli roghi divampati nel territorio regionale abbiano determinato un significativo rischio per la sopravvivenza degli animali”.

Il decreto, firmato dall’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino dopo le verifiche richieste dal Cga e dopo la chiusura dell’istruttoria, è stato pubblicato sul sito ufficiale della Regione Siciliana.

«Abbiamo operato in tempi celeri, onorando l’impegno di riaprire la stagione venatoria. Una buona notizia attesa dai cacciatori siciliani ai quali voglio rinnovare il mio sostegno», ha dichiarato l’assessore Sammartino.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI