Botta e risposta su rimozione albero al Politeama: “Arrecava impaccio”

Mariangela Di Gangi, consigliera comunale, non ha gradito l'affermazione del sindaco: "È un brutto segnale"

86
Palco pronto per il concerto di Capodanno

“L’albero arrecava impaccio alla pubblica incolumità”. È questo il commento in consiglio comunale del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, in seguito alla rimozione dell’albero di Natale di piazza Ruggero Settimo. Parole che non sono piaciute alla consigliera comunale Mariangela Di Gangi che ha parlato di un “brutto segnale”.

“Meglio questo che altri segnali. In città di alberi ce ne sono tanti, a differenza di quanto avvenuto in precedenza” – ha ribattuto il primo cittadino.

Palermo è dunque rimasta orfana del suo abete, simbolo del Natale in città, molto in anticipo rispetto alla fine delle festività. Ció è avvenuto per garantire la sicurezza in occasione del concertone di Capodanno di stanotte che vedrà anche la presenza della cantante Elodie.

Un albero che anche quest’anno è stato molto criticato. Polemiche si sono susseguite, soprattutto sui social, per l’aspetto dell’arbusto proveniente da un bosco di Padova e donato da Amg Energia al Comune di Palermo. “Un albero spennacchiato” era il commento più gettonato, in riferimento alla mancanza di rami in alcuni suoi punti. E ora che lo hanno tolto qualcuno commenta: “Hanno fatto bene a levarlo”.