giovedì, 30 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Entrambi erano senza patente

Resistenza a pubblico ufficiale tra Palermo e Villabate: un arresto e una denuncia

I carabinieri di Palermo durante dei servizi di controllo sul territorio, hanno arrestato due uomini rispettivamente di 23 e 34 anni per resistenza a pubblico ufficiale.

Gli arresti

Nel quartiere Falsomiele, un 23enne alla guida di un ciclomotore da cross senza targa ha tentato di sfuggire ad una pattuglia dei Carabinieri. Dopo un inseguimento e un breve tentativo di fuga a piedi, le autorità hanno bloccato il giovane. I militari lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per diverse violazioni del codice della strada, tra cui la mancata immatricolazione del veicolo e la guida senza patente.

A Villabate, i Carabinieri della compagnia di Misilmeri, hanno arrestato un 34enne, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo mentre era alla guida di un’autovettura ha ignorato l’alt dei vigili, dandosi alla fuga, così innescando un piccolo inseguimento finito un paio di chilometri più avanti. Prima di fermarsi, l’uomo ha danneggiato l’autovettura di servizio e ha tentato di fuggire a piedi, ma i militari lo hanno prontamente bloccato utilizzando lo spray in dotazione.

È emerso che non aveva mai conseguito la patente e che l’auto era priva di assicurazione. Il GIP di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social