giovedì, 12 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

I tre rapinatori sono fuggiti

Palermo, rapina e spari in una gioielleria di corso dei Mille: ricoverato il titolare

Tentata rapina e colpo di pistola in una gioielleria di Palermo. Il titolare del negozio è stato soccorso dai sanitari del 118 in seguito all’aggressione, con calci e pugni, da parte dei tre rapinatori.

Il tentato colpo è avvenuto ieri pomeriggio nella gioielleria Gama trading in Corso dei Mille. Tre uomini incappucciati hanno pedinato il titolare all’apertura. Dopo che l’uomo ha alzato la saracinesca, uno dei tre lo avrebbe spinto dentro il negozio. Il titolare avrebbe reagito dando inizio alla colluttazione. I tre rapinatori a quel punto lo hanno colpito ripetutamente mentre uno di loro ha sparato un colpo che ha colpito la vetrina.

La reazione inaspettata del titolare è comunque servita a mettere i ladri in fuga. I malviventi hanno portato con loro solo la chiave della cassaforte. Il negoziante, che fortunatamente non è stato colpito dallo sparo, è stato portato all’ospedale Civico, dove gli sono state riscontrate alcune lesioni che hanno reso necessario un intervento chirurgico.

Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato Brancaccio, sono ancora in corso. Sul posto presente anche la scientifica alla ricerca di impronte digitali o altre tracce biologiche dei ladri.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social