Si è sfiorata la tragedia ieri pomeriggio nel quartiere Noce di Palermo. Un giovane ha impugnato una pistola e ha sparato. Il fatto è avvenuto intorno alle 15 in via Lancia di Brolo, all’incrocio con via Rinaldo Montuoro. Sconosciuto al momento il motivo gesto, ma pare che l’autore puntasse al portone di una zia che abita al primo piano.
L’esplosione dei proiettili in pieno giorno ha scatenato il panico tra i passanti e i residenti della zona. Sul posto sono accorse le volanti della Polizia di Stato e gli uomini della Polizia Scientifica. Gli agenti hanno delimitato l’area per effettuare i rilievi di rito, recuperare i bossoli e raccogliere tracce utili all’indagine.
Al momento gli investigatori mantengono il massimo riserbo sul movente e sul responsabile che sarebbe stato fermato. Si stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza di una farmacia e di altre attività della zona per ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria.


