Pronostici sul Palermo calcio: vince una giornalista palermitana

È la cronista sportiva palermitana Cettina Pellitteri ad aggiudicarsi il primo posto del concorso pronostici Ussi, Unione Stampa Italiana

210

Chi si ostina a pensare che il calcio sia roba da maschi è assolutamente in errore. Un esempio di grande competenza è rappresentato da Cettina Pellitteri, giornalista palermitana che, seppur sia arrivata in età adulta a rinforzare la voce femminile della stampa sportiva palermitana, dimostra con i suoi articoli, con gli interventi in tv e in radio, di non essere assolutamente da meno rispetto a molti colleghi maschi.

Colleghi che hanno avuto modo di testare le sue conoscenze e la sua visione, anche in tribuna stampa durante le partite del Palermo, dove ad ogni gara interna l’Ussi, Unione Stampa Sportiva, chiede un pronostico prima del fischio iniziale.

In questa complicata stagione del club rosanero, che tanti punti ha perso in casa, Cettina Pellitteri ha sbaragliato tutti con i suoi pronostici e si è classificata prima. Negli anni scorsi, prima dell’interruzione causa covid, la giornalista sportiva palermitana ha sfiorato la vittoria, classificandosi spesso seconda o terza. Al secondo posto si è classificato Pippo Carollo, mentre al terzo posto il fotografo Pasquale Ponente.

La premiazione del concorso pronostici Ussi si è svolta presso la Pizzeria La Braciera di Palermo, dove sono stati anche premiati i decani della professione giornalistica:

“Sono felice che, dopo lo stop forzato per la pandemia, siamo tornati a vivere un momento di
convivialità e aggregazione tra i colleghi – ha detto Nadia La Malfa, presidente dell’Ussi Sicilia – Ringrazio i colleghi che hanno partecipato, Antonio Cottone per l’ospitalità a La Braciera in Villa, il Palermo Calcio per i cadeaux offerti ai vincitori e tutti gli sponsor che hanno permesso l’organizzazione e la riuscita di questa iniziativa”.

Alla serata ha partecipato anche l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia che, attraverso il presidente regionale e consigliere nazionale USSI Roberto Gueli e il vicepresidente regionale Salvatore Li Castri, ha premiato i decani della professione. Premiati Luigi Tripisciano, Salvatore Geraci, Gaetano Sconzo e Gianni Pietrosanti.

“Siamo molto contenti di aver partecipato ad un evento così aggregante per i colleghi USSI Palermo – ha spiegato Roberto Gueli – Con l’occasione abbiamo voluto premiare i decani della professione giornalistica sportiva. Un riconoscimento affettuoso per Luigi Tripisciano, Salvatore Geraci, Gaetano Sconzo e Gianni Pietrosanti che sono dei punti di riferimento per tutti i colleghi che svolgono questa professione”.

Anche Nino Randazzo, consigliere nazionale USSI e capo ufficio stampa dei Palermo Ladies Open, è stato premiato con una targa del Coni Sicilia e dell’AMS-FMSI Palermo per la dedizione, professionalità e massima collaborazione che garantisce da sempre ai colleghi che seguono il torneo di tennis femminile organizzato dal Country Time Club. La targa è stata consegnata dal Dott. Giuseppe Virzì, presidente dell’AMS-FMSI Palermo.