domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Premio Pietro Anastasi, tre i giornalisti siciliani premiati

Eventi e CulturaPremio Pietro Anastasi, tre i giornalisti siciliani premiati

La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione

È andata in scena presso la sala Conchita D’Agata dell’Expo di Pedara la seconda edizione del Premio Giornalistico Regionale Pietro Anastasi, ideato da Ettore Tortorici, istituito dall’associazione Play Village e patrocinato dall’Ussi Sicilia.

A vincere il premio per la sezione radio-tv e web il giornalista palermitano Michele Sardo, editore e direttore del Quotidiano di Palermo. Inoltre, per la carta stampata il premio è stato assegnato a Vincenzo Rosana di Siracusa e per i giornalisti sportivi ad Attilio Scuderi di Catania. Ad Antonio Foti è stato assegnato il Premio Speciale Stampa Pietro Anastasi.

Alla presenza di tante autorità legate al mondo dello sport e del giornalismo, nonché dirigenti e personalità del calcio del passato, la kermesse è stata imperniata sulla figura del calciatore – uomo Pietro Anastasi, che ancora vive nel cuore di tantissimi sportivi siciliani.

Presenti tra gli altri: Fabio Capuana, segretario FIGC LND di Palermo, in rappresentanza del Presidente Sandro Morgana, il sindaco di Pedara Alfio Cristaudo, accompagnato dagli assessori Leonardo Laudani e Carmelo Mazzella, nonché Tiziana Anastasi, nipote di Pietro.

Alla manifestazione, condotta da Ettore Tortorici con Paola Parisi, sono intervenuti il cantante folk Alfio Patti nonchè il maestro Giuseppe Furnari, che ha deliziato i presenti insieme alla cantante Susanna Privitera.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI