giovedì, 6 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Precari agricoli Università di Palermo. Flai e Flc Cgil: “Incontro urgente alla governance d’Ateneo”

Nei giorni scorsi, la vertenza degli operai agricoli che lavorano presso l’Orto botanico e la cittadella universitaria di viale delle Scienze, da oltre 30 anni ancora precari, è tornata al centro dell’attenzione in un’assemblea col personale.

La Flai Cgil Palermo la Flc Cgil Palermo,dopo
la discussione con i lavoratori, hanno inviato una lettera sollecitando un incontro urgente con la governance d’Ateneo, per discutere della precaria situazione lavorativa di questo personale che da diversi decenni svolge servizio alle dipendenze di Unipa e spera nello scorrimento delle graduatorie finalizzate alla stabilizzazione. E si è in attesa della data.

“Abbiamo apprezzato, incontrandolo un mese fa, l’apertura al dialogo e la disponibilità al confronto del neo insediato direttore generale dell’Università di Palermo Antonio Sorce – dichiarano la segretaria generale della Flai Cgil Palermo Enza Pisa e il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino – Adesso torniamo a chiedere con urgenza un incontro per discutere del destino di questi lavoratori da troppo tempo nel limbo della precarietà. Siamo sicuri che la strada del dialogo sarà quella che percorreremo insieme per non arrivare alla proclamazione dello stato di agitazione del personale”.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social