Porticello, le foto del veliero Bayesian prima di affondare

Al momento si contano 6 dispersi e un morto. Quindici persone sono state messe in salvo

673

Fabio La Bianca, uno dei gestori del lido Nicolicchia a Porticello, ha fotografato il veliero Bayesian poche ore prima che affondasse. “Oggi tutti qui, altro veliero – aveva scritto in una storia”. Tutto poteva immaginare, ieri alle 22, quando ha chiuso il lido, ma non che quella meravigliosa imbarcazione a vela di 56 metri, con a bordo 22 persone, sarebbe colata a picco poco più di sei ore dopo.

Sulla costa palermitana, proprio nei pressi di Baia Nicolicchia, lì dove La Bianca con altri soci gestisce un lido con ombrelloni e bar, si è scatenato un vero e proprio nubifragio, con una tromba d’aria che ha causato danni anche alla struttura balneare, portando via attrezzature, sdraio, ombrelloni e tavolini.

A sx il veliero Bayesian – Foto Fabio La Bianca

La Bayesian è affondata finendo a 48 metri di profondità. Al momento si contano 6 dispersi e un morto. Quindici persone sono state messe in salvo.

Articolo precedenteVeliero affondato a Porticello: recuperato un cadavere
Articolo successivoEditoria siciliana a lutto: è morto Pietro Vittorietti. Aveva 30 anni
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.