venerdì, 24 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Playoff Palermo-Venezia: due soli tifosi lagunari al Barbera, ma non è un “record”

CalcioPlayoff Palermo-Venezia: due soli tifosi lagunari al Barbera, ma non è un "record"

Questa sera, in occasione della gara di andata della semifinale playoff di serie B al Renzo Barbera saranno presenti solamente due tifosi del Venezia nel settore ospiti a sostenere la squadra neroverde. Due supporter che certamente in comune avranno il fatto di non essere tra i residenti in Veneto, dal momento che questi ultimi sono stati bloccati dal provvedimento dell’osservatorio in materia di sicurezza negli stadi. Una scelta assunta anche per la gara di ritorno, in cui i tifosi rosanero residenti a Palermo e provincia non potranno presentarsi al Penzo di Venezia.

Non è tuttavia il primo caso del genere che si verifica in questa stagione. Per lo stesso motivo, infatti, nella gara di andata del playout tra Bari e Ternana a popolare il settore ospiti del San Nicola si è avvistato un solo “coraggioso” non residente in Umbria che ha sostenuto la sua squadra per tutta la gara, terminata con il risultato di 1-1.

Un episodio simile era accaduto anche lo scorso anno, quando l’1 marzo del 2023 il bolzanino Damian Gruber è stato l’unico ad acquistare il biglietto per assistere a Benevento-Sudtirol, portando fortuna agli altoatesini che hanno espugnato il Vigorito con il risultato di 0-2. L’uomo, per sostenere i suoi pupilli in trasferta, ha preso due giorni di ferie affrontando un viaggio in solitaria di 1800 chilometri tra andata e ritorno.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI