Piovono fischi al Barbera: Palermo pareggia in casa con la Samp

I rosa sembrano dire addio alla promozione diretta. Nonostante una prova generosa, la squadra allenata da Dionisi non riesce ad ottenere l'intero bottino

41
Curva Nord Renzo Barbera
Curva Nord Renzo Barbera

Cominciamo dai numeri: 26 tiri in totale verso la porta della Sampdoria per il Palermo, di cui 8 nello specchio della porta, un solo gol per i rosa. I blucerchiati hanno fatto invece 8 tiri in totale, in 2 casi hanno centrato la porta, in uno di questi hanno fatto gol, complice lo svarione, l’ennesimo, dei due centrali difensivi del Palermo, Baniya e Nikolaou. I numeri non mentono quasi mai e non lo fanno neanche in questo caso. Il pareggio contro la squadra allenata da Sottil al Renzo Barbera è l’ennesima partita sprecata a causa di una sterilità quasi assoluta di gol e di svarioni difensivi imbarazzanti.

Si conferma un campionato anonimo quello del Palermo, che con un pareggio in casa continua a perdere terreno dalle prime della classe e dai play-out, proseguendo con una media che nelle ultime settimane è da retrocessione. E infatti il baratro nei confronti dei fanalini di coda del campionato è a poca distanza. E bisogna stare attenti. Non convince il sistema di gioco di Dionisi e non convincono le sue scelte. Soprattutto i cambi. L’allenatore rosanero, dal 70′ ha tirato fuori tutto il reparto offensivo che fino a quel momento aveva disputato un’ottima gara e aveva ancora benzina in corpo. Fuori Henry, Verre, Insigne, Di Francesco, dentro Le Douaron ancora impiegato come prima punta, Vasic, Appuah e Di Mariano. Scelte che di fatto hanno annullato il buon gioco del Palermo. All’87’ dentro Brunori per Segre. Un cambio che non è servito a nulla se non a fare molto discutere.

Finisce 1 a 1, con una pioggia di fischi al triplice fischio finale che sembra infastidire Dionisi ma che forse, per come si sta sviluppando il campionato del Palermo, è più che meritata.

Articolo precedenteAvete il grano? Avete vissuto gli anni ’80? Allora forse eravate Paninari
Articolo successivoDionisi offende un tifoso a fine partita: “Che caduta di stile…”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.