martedì, 28 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

A giugno 2023 un episodio analogo nello stesso Istituto di credito

Paura in una banca di Palermo, rapinatori alla Bpm di via Serradifalco

Momenti di tensione questa mattina a Palermo, dove la filiale della Banca Popolare di Milano di via Serradifalco è stata teatro di una rapina. Cinque malviventi si sarebbero introdotti all’interno dell’istituto di credito, minacciando i dipendenti e costringendoli a consegnare il denaro contenuto nelle casse. Il bottino non è stato ancora quantificato.

L’irruzione è avvenuta intorno alle 8.30. I rapinatori, dopo aver portato a termine il colpo, sarebbero fuggiti con moto posteggiate in via Serradifalco.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato, che hanno immediatamente avviato i rilievi per raccogliere elementi utili alle indagini. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia interne che esterne alla filiale, per cercare di identificare i responsabili. Al lavoro anche gli uomini della Scientifica.

Rapina bpm via Serradifalco palermo

Una rapina analoga era avvenuta, sempre nella stessa banca di via Serradifalco, a giugno del 2023. Anche in quella circostanza i ladri erano cinque. Circostanza che unita alle modalità del colpo fa pensare che si possa trattare della stessa banda.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social