Pericolo nel primo pomeriggio di oggi nei pressi della Cala di Palermo, dove un autoarticolato che trasportava pesanti tubi metallici ha rischiato di perdere il carico lungo via Crispi. Il mezzo pesante, secondo una prima ricostruzione, avrebbe sbandato in prossimità di una curva, facendo temere che i tubi potessero finire sulla carreggiata, mettendo in pericolo automobilisti e passanti.
L’immediato intervento dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori. Gli operatori hanno provveduto a mettere in sicurezza il camion e a sistemare il materiale trasportato, lavorando per oltre un’ora sotto il sole. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale per regolare la viabilità e garantire la sicurezza dell’area.
Via Crispi è rimasta chiusa per circa due ore, con inevitabili disagi alla circolazione nel tratto che costeggia il porto e la Cala. Fortunatamente non si registrano feriti né danni a cose o persone. Dopo i controlli di rito, il mezzo è stato rimosso e la circolazione è tornata gradualmente alla normalità.




