Notte di follia a Bagheria, dove un giovane di 29 anni, alla guida di una Volkswagen Golf, ha seminato il panico schiantandosi contro il magazzino di un bar in via Ignazio Lanza di Trabia. L’incidente, avvenuto intorno alle 3 del mattino, ha visto protagonista il ventinovenne che, in evidente stato di ebbrezza, ha perso il controllo del veicolo dopo aver percorso via Girgenti.
Invece di svoltare a destra o a sinistra, il giovane ha tirato dritto, abbattendo un palo della luce e terminando la sua corsa all’interno del deposito del bar “Garden”. Fortunatamente, in quel momento non transitavano né auto né pedoni, evitando così una possibile tragedia. Il boato dello schianto ha svegliato i residenti della zona che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti di polizia. Il conducente e il suo amico, che si trovava a bordo del veicolo, sono usciti illesi dall’abitacolo, seppur visibilmente scossi. Gli agenti, insospettiti dalle condizioni del giovane, lo hanno invitato a sottoporsi all’alcol test. Il ventinovenne si è però rifiutato, andando incontro alle pesanti sanzioni previste dalla legge.
Oltre al sequestro del veicolo, il giovane rischia la decurtazione di 10 punti dalla patente, una sospensione della stessa fino a 2 anni, l’arresto da 6 mesi a un anno e una multa salatissima che può arrivare fino a 6.000 euro. Un episodio che riaccende i riflettori sul problema della guida in stato di ebbrezza, un comportamento irresponsabile che mette a repentaglio la vita di chi si trova al volante e degli altri.