lunedì, 21 Aprile 2025

L'omicidio al termine di una lite. L'autore del gesto è un 21enne

Pasqua di sangue in Sicilia: 16enne ucciso a coltellate

Francofonte è attonita dopo una tragica notte di Pasqua. Un ragazzo di appena 16 anni, Nicolas Lucifora, ha perso la vita in seguito a un’aggressione avvenuta in via Nastro Azzurro, la cosiddetta “Via dei Pub” del comune del Siracusano. La lite, scoppiata all’interno di uno dei locali più frequentati, è degenerata in pochi attimi in una brutale aggressione a colpi di coltello.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, Nicolas avrebbe avuto un violento alterco con un giovane di 21 anni, identificato con le iniziali F.M. Le cause della discussione sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che tutto sia precipitato in un lampo. Il ventunenne avrebbe estratto un coltello e colpito il ragazzo, lasciandolo a terra in una pozza di sangue.

Sono giunti i soccorsi ma le ferite riportate da Nicolas si sono rivelate fatali. Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo, tra lo sgomento degli amici e dei presenti, mentre sul posto accorrevano carabinieri e polizia per i primi rilievi. L’aggressore è stato fermato ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social