Un grave incidente stradale si è verificato a Partinico, sulla Statale 186, in contrada Margi Soprano, all’altezza del prolungamento di via Benevento. Una donna di 85 anni, Fleuretta Maingard, originaria della Mauritania ma residente da anni nel comune palermitano, è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada nei pressi della pizzeria Pinocchio.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale, l’incidente sarebbe avvenuto in condizioni di scarsa visibilità, un fattore che potrebbe aver impedito al conducente del veicolo, un uomo residente a Monreale, di accorgersi della presenza del pedone. L’impatto è stato violentissimo: la donna è stata sbalzata per diversi metri e ritrovata priva di sensi sull’asfalto.
Immediatamente dopo l’incidente, il conducente del mezzo ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza la donna all’ospedale Civico di Partinico. Nonostante gli sforzi del personale medico, le condizioni della vittima sono apparse subito disperate a causa delle gravi lesioni interne riportate. Fleuretta Maingard è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
L’automobilista, sotto shock per l’accaduto, è stato sottoposto all’alcoltest, come da prassi, mentre la vettura è stata posta sotto sequestro per consentire i necessari rilievi tecnici. La polizia municipale sta lavorando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente, accertando eventuali responsabilità e verificando se la scarsa illuminazione dell’area abbia effettivamente giocato un ruolo determinante.