sabato, 24 Maggio 2025

Tanti i messaggi per i due ragazzi lasciati sui social

Partinico piange Cristian e Leonardo: dolore e cordoglio per due giovani vite spezzate

Una tragedia improvvisa e devastante ha colpito Partinico. Nella notte, due giovani, Cristian Abbate, 25 anni, e Leonardo Di Blasi, 21 anni, hanno perso la vita in un terribile incidente stradale in via Principe Umberto, nei pressi della statale 186. A bordo della loro Fiat Grande Punto, i due amici sono finiti contro una saracinesca. L’automobile ha distrutto l’ingresso ed ha finito la sua corsa all’interno di un magazzino. Inutili i soccorsi: entrambi sono deceduti poco dopo il trasporto in ospedale (Qui la notizia completa).

Tanto il cordoglio sui social. Il sindaco di Partinico, Pietro Rao, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore e quello dell’intera cittadinanza:

“Questa notte la nostra comunità è stata colpita da una tragedia che ci lascia tutti senza parole. […] Non ci sono parole che possano colmare un vuoto così grande, ma vi siamo accanto in questo momento di indicibile sofferenza. […] Christian e Leonardo resteranno nei cuori di tutti noi.”

Anche il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino, si è unito al cordoglio: “Porgiamo le nostre più sentite condoglianze e ci stringiamo con affetto e solidarietà attorno ai familiari, agli amici e all’intera comunità partinicese, colpita da una perdita così drammatica.”

Numerosi i messaggi di affetto che in queste ore stanno riempiendo i social. Gli amici di Cristian e Leonardo li ricordano con commozione e incredulità. Noemi, amica di Cristian, scrive: “Le serate passate sugli scalini dell’Inps, eravamo in 20 o più ragazzi a ridere e scherzare con la musica e i residenti che ci sgridavano, ti ricorderò così, Cri Cri.”

Anto Raffy aggiunge: “Christian non doveva andare così, ci hai lasciato un vuoto dentro. Eri un ragazzo bravo, educato, timido. Veglia sempre sulla tua famiglia”.

Anche la Democrazia Cristiana di Partinico ha espresso il proprio cordoglio: “Due giovani vite spezzate nella notte. È nostro dovere riflettere su quanto accaduto, promuovere la sicurezza stradale e non lasciare soli i nostri giovani. […] Ogni tragedia come questa ci richiama all’importanza della prevenzione, dell’ascolto e del sostegno reciproco”.

Valentina, amica di Leonardo, lo ricorda con affetto: “Non ci volevo credere che eri tu. Un ragazzo d’oro, per bene, amico di tutti. Quante risate da piccoli. Adesso fai ridere anche lassù, Leonà. Fai buon viaggio”.

Commosso anche il messaggio del CIRS, centro di formazione professionale frequentato da Leonardo: “Era un ragazzo speciale: sempre gentile, rispettoso, con un cuore grande. La sua bontà ha lasciato un segno in chiunque lo abbia conosciuto. […] Rimarrà per sempre nei nostri pensieri”.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social