giovedì, 19 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

La coppia braccata in strada e aggredita con un coltello: disposti i domiciliari per tre uomini e una donna

Partinico, inseguimento choc e auto speronata: rapina e tentata violenza sessuale, quattro arresti

Serata da incubo per una giovane coppia di fidanzati. I Carabinieri della Stazione di Borgetto, con il supporto dei reparti della Compagnia Carabinieri di Partinico, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di quattro giovani di Partinico, accusati a vario titolo di violenza privata, rapina aggravata in concorso, lesioni personali in concorso e tentata violenza sessuale.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica, riguarda tre uomini di età compresa tra i 19 e i 21 anni e una donna di 20 anni, già noti alle forze dell’ordine. I fatti risalgono allo scorso 30 novembre e si sarebbero verificati a Partinico.

L’attività investigativa ha preso avvio dalle denunce presentate dalle vittime. Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di risalire all’identità dei presunti responsabili. Secondo quanto emerso, la coppia sarebbe stata inseguita per le vie cittadine da un’autovettura con a bordo i quattro indagati. L’inseguimento si sarebbe concluso con uno speronamento che avrebbe costretto i due giovani a fermarsi.

Una volta bloccata l’auto, i quattro sarebbero scesi dal veicolo. Uno di loro, armato di coltello, avrebbe minacciato i fidanzati. La ragazza sarebbe stata colpita dalla ventenne, mentre i tre uomini si sarebbero scagliati contro il giovane, ferendolo con alcuni fendenti che, fortunatamente, non si sono rivelati letali. In quei momenti concitati, tre degli aggressori si sarebbero impossessati di circa 200 euro custoditi nell’auto, minacciando di morte il ragazzo.

Contestualmente, secondo l’ipotesi accusatoria, il quarto indagato avrebbe tentato di compiere un atto di violenza sessuale nei confronti della giovane donna. La vittima, però, sarebbe riuscita a opporsi con determinazione, evitando conseguenze peggiori.

Il grave quadro indiziario raccolto dai Carabinieri è stato ritenuto fondato dall’Autorità giudiziaria, che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dei quattro giovani, ritenuti presunti autori dei reati contestati. Le indagini proseguono per eventuali ulteriori approfondimenti, mentre resta ferma la presunzione di innocenza degli indagati fino a sentenza definitiva.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social