Chiusura temporanea per la nota gelateria “Festa” di Partanna Mondello. Il Questore di Palermo ha disposto, a partire dal 26 maggio, la sospensione per sette giorni della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande intestata al titolare dell’attività. Il provvedimento è stato notificato dagli agenti della Polizia di Stato e dai militari dell’Arma dei Carabinieri.
Alla base della decisione, adottata ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps), ci sarebbe una lunga attività di controllo svolta tra il 2024 e i primi mesi del 2025. Gli accertamenti avrebbero evidenziato la presenza costante, all’interno e nei pressi dell’esercizio, di soggetti con precedenti penali.
Una frequentazione non sporadica ma sistematica, tale da rendere la gelateria un punto di ritrovo abituale per individui considerati potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Una misura, quella adottata dal Questore, che punta a prevenire situazioni di rischio. La gelateria resterà chiusa per l’intera durata della sospensione, mentre il titolare avrà facoltà di proporre eventuali ricorsi nelle sedi competenti.