Un palo della luce è precipitato su un’auto in sosta in viale Teocrito, nel quartiere della Zisa, a Palermo, infrangendo il parabrezza del veicolo parcheggiato. Per fortuna in quel momento non transitavano né pedoni né altri mezzi: si è evitato così il peggio.
L’episodio è avvenuto durante l’ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito la città. Le forti raffiche di vento hanno messo a dura prova diversi impianti di illuminazione pubblica in particolare quelli più datati e alberi. In molti casi, infatti, i pali mostrano basi deteriorate e strutture indebolite dal tempo, che cedono anche sotto sollecitazioni non eccezionali.
«Non vogliamo speculare davanti alle situazioni emergenziali – dichiara Salvo Altadonna, consigliere della Quinta Circoscrizione – ma non possiamo astenerci dall’evidenziare che la mancata manutenzione del verde, da parte dell’amministrazione, non fa che accrescere i rischi per l’incolumità di cose e persone».
A Borgetto un grave incidente: un grosso pino è caduto su un’area di servizio di carburanti facendo crollare la pensilina della Esso. Leggi qui la notizia.




