venerdì, 17 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Contenta la titolare della ricevitoria che ad aprile ha subito un furto con spaccata

Palermo, vinti 500 mila euro al Cep: pochi mesi fa la spaccata in tabaccheria

Colpo di fortuna nel quartiere Cep di Palermo, dove un gratta e vinci da 20 euro ha regalato la somma di 500 mila euro a un fortunato o una fortunata cliente di una tabaccheria che si trova al civico 63 di via Pietro Scaglione, da anni punto di riferimento per i residenti della zona. Una strada chiusa dove tutti si conoscono e dove la notizia ha fatto subito il giro del quartiere.

«È probabile che il vincitore sia qualcuno del posto – racconta Loredana, la titolare del locale che gestisce insieme ai figli – perché qui vengono soprattutto persone della zona. Se si ricorderà di noi non ci offendiamo», dice sorridendo, sperando magari in un piccolo gesto di gratitudine da parte del fortunato vincitore.

Solo pochi mesi fa, l’11 aprile, la stessa tabaccheria era finita nel mirino della cosiddetta “banda della spaccata”. Intorno alle quattro del mattino, un gruppo di ladri aveva sfondato la vetrina del negozio utilizzando una Fiat Punto, poi ritrovata carbonizzata nelle vicinanze. Una volta dentro, i malviventi avevano portato via il registratore di cassa, successivamente rinvenuto a bordo di una seconda vettura, una Fiat 500 rubata.

«Dopo quello che abbiamo passato, questa vincita ci restituisce un po’ di serenità – racconta la titolare – anche se non è toccata a noi, siamo felici che sia accaduto qui. È bello pensare che qualcuno, forse un nostro cliente abituale, abbia potuto cambiare la propria vita in un attimo».

GUARDA L’INTERVISTA ALLA TITOLARE DELLA RICEVITORIA, CLICCA QUI

22.7 C
Palermo

Seguici sui social