Con il campionato di Serie B fermo, continuano le presentazioni in casa Palermo. Oggi è stato il turno di Valerio Verre. “Purtroppo – ha esordito il calciatore romano – ho avuto un piccolo infortunio in allenamento. È capitato durante la sosta e sto lavorando duro per tornare prima possibile. Mi sono sempre allenato, anche da svincolato e non penso ci sia un nesso co il periodo nel quale ero rimasto senza squadra.”
“Sono stato in prestito al Palermo ed adesso sono definitivo,” – ha proseguito Verre – “ma non cambia nulla. Ero del Palermo e sono del Palermo, la mentalità è sempre quella, dare il massimo dal primo all’ultimo. È un impegno ed un orgoglio fare parte di questa squadra.”
“Il legame che ho con la città e questa maglia” – ha dichiarato il centrocampista ex Samp – “è forte. Quando ho sentito che c’era un interesse da parte del Palermo, essendo svincolato, è stato più semplice ed abbiamo fatto più velocemente possibile. Per questo ringrazio il Direttore e tutta la dirigenza.”
“Il centro sportivo? Fantastico. Ha tutto quello che serve per un calciatore. Ti alleni e pensi al campo: poter pensare solo al rettangolo verde è un gran vantaggio. Del resto la Serie B è lunga e difficile, e, anche se siamo partiti con due trasferte complicate, a Cremona abbiamo dato un segnale importante.”
Verre ha fatto parte del Palermo che dominò la Serie B 2013-2014. “Ricordo l’entusiasmo di quell’anno. I ragazzi sanno quello che si può creare in questa città tramite le vittorie, ma non gli ho ancora raccontato quell’esperienza. Posizione in campo? Il mister mi ha schierato mezzala, non ne ho parlato apertamente con lui ma mi metto a disposizione sua e della squadra.”