martedì, 17 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Pericolo maltempo

Palermo, il vento piega gli alberi della Favorita: crollo di rami e traffico in tilt verso Mondello

Le forti raffiche di vento che nelle ultime ore hanno investito la città hanno lasciato il segno in viale Regina Margherita, all’interno del parco della Favorita. Tra i viali alberati che collegano la borgata marinara di Mondello al centro urbano si registrano danni e pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Diversi grossi rami si sono staccati da un albero, che si è piegato su stesso, a causa delle raffiche improvvise e sono precipitati sull’asfalto, invadendo la carreggiata. In alcuni punti la strada è stata completamente ostruita, rendendo impossibile il transito dei veicoli e creando una situazione di evidente pericolo per gli automobilisti in transito.

Particolarmente critica la situazione lungo il tratto che conduce da Mondello verso la città. La carreggiata risulta al momento bloccata e il traffico è andato in tilt, con lunghe file di auto rimaste ferme per diversi minuti.

Molti conducenti, trovandosi davanti all’ostacolo improvviso, hanno scelto di tornare indietro, in alcuni casi procedendo contromano pur di imboccare percorsi alternativi e lasciare l’area congestionata.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social