La donna travolta e uccisa oggi pomeriggio da un pullman in via Buonriposo, a Palermo, nei pressi della galleria, inizialmente data per incinta, non era in gravidanza. Grace Opoku, 25 anni, è morta all’ospedale Buccheri La Ferla dopo un disperato tentativo di rianimazione durato oltre due ore.
Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, la donna era già in arresto cardiaco. Le operazioni di soccorso, però, sono state rese estremamente difficili dalla presenza di decine di curiosi che si sono accalcati intorno alla scena dell’incidente per scattare foto e registrare video con i cellulari. Una trentina di persone all’interno della galleria che avrebbero ostacolato il lavoro dei sanitari, costringendo carabinieri e vigili del fuoco a intervenire per allontanarli e permettere ai medici di operare.
Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118, oltre a una squadra dei vigili del fuoco. Il personale medico ha iniziato immediatamente le manovre di rianimazione sul luogo dell’impatto, continuando senza interruzione fino all’arrivo al pronto soccorso del Buccheri La Ferla. La donna è stata massaggiata, intubata, ventilata e defibrillata, ma ogni tentativo si è rivelato vano.
Il pullman coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro e gli agenti della polizia municipale stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.




