Grande successo ieri sera a Palermo, a Villa Pantelleria, dove si è svolto il concerto Tribute Depeche Mode. Ad esibirsi con grande energia sono stati gli Sneakers e il batterista palermitano, fenomeno dei social, Francis the drummer.
Una serata all’aperto all’insegna del rock con le poltrone sold out che sono state poco utilizzate visto che la maggior parte del pubblico è stata in piedi a ballare, coinvolta dalla band, dal ritmo delle batterie, dagli strumenti elettronici e dall’energia inesauribile di Giubbe, il cantante solista del gruppo, reduce da concerti in Belgio, Francia, Austria, Bulgaria, Romania, Turchia, Macedonia e Olanda con un tributo degno dei Depeche mode originali.
Autentico delirio al bis finale, quando Giubbe è sceso in mezzo al pubblico per cantare il brano più famoso della band britannica: sulle note di Enjoy the Silence e con le bacchette martellanti di Francis si sono concluse due ore di grande intrattenimento, per i nostalgici della New Wave e del rock elettronico ma anche per tanti giovanissimi che cantavano a squarciagola, parola per parola, gli intramontabili e senza tempo Depeche mode.