martedì, 15 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Uno stratagemma per cercare di eludere il controllo

Palermo, tre pantaloni per nascondere la droga: arrestato pusher in via Roma

Un 18enne di origine gambiana è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Palermo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato bloccato dagli agenti del Commissariato Centro durante un controllo in via Roma, nei pressi dell’intersezione con discesa Caracciolo.

I poliziotti, impegnati nei consueti servizi di pattugliamento e controllo del territorio, sono stati insospettiti da due individui che si erano appartati in un angolo poco illuminato. Alla vista della volante, i due hanno tentato di allontanarsi frettolosamente, attirando ancor di più l’attenzione degli agenti.

Una volta fermati, uno dei due giovani ha consegnato spontaneamente un piccolo involucro contenente 1,7 grammi di marijuana. Tuttavia, l’intenso odore della sostanza e l’evidente nervosismo del ragazzo hanno spinto i poliziotti a proseguire gli accertamenti negli uffici del Commissariato.

Lì è emerso un curioso stratagemma utilizzato dal 18enne per cercare di eludere il controllo: il giovane indossava tre paia di pantaloni, uno sopra l’altro, per occultare un borsello contenente 28 bustine termosaldate di marijuana, per un peso complessivo di circa 20 grammi. Il borsello era nascosto a contatto con la pelle, sfruttando l’ingombro creato dai molteplici strati di abbigliamento.

Durante la perquisizione, nella tasca del secondo paio di pantaloni sono state trovate anche due banconote, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Nulla è stato invece rinvenuto addosso al secondo giovane fermato.

La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre il 18enne è stato arrestato in flagranza di reato. L’arresto è stato convalidato con rito direttissimo.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social