Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto tre palermitani di 40, 36 e 34 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, sorpresi mentre tentavano di asportare alcuni infissi dall’Istituto di Assistenza Regionale “Principe di Palagonia e Conte di Ventimiglia”, attualmente sottoposto ad amministrazione straordinaria.
L’intervento è scattato quando i militari hanno notato i tre individui intenti a smontare e caricare su un mezzo diversi infissi dell’edificio, bene appartenente al patrimonio pubblico. L’azione tempestiva ha permesso di bloccare i responsabili sul posto, recuperare l’intera refurtiva e impedire che il colpo arrecasse ulteriori danni alla struttura.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per i tre indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di vigilanza che l’Arma dei Carabinieri porta avanti quotidianamente in città. Un presidio costante che non solo contrasta i reati contro il patrimonio, ma contribuisce a tutelare i beni collettivi e a rafforzare il senso di sicurezza della comunità palermitana.